Risultati della ricerca per "made in italy"

Expo 2015: prodotto interno qualità per la qualità dell'olio

Expo 2015: prodotto interno qualità per la qualità dell'olio

Crea-Symbola lanciano i 102 indicatori per valorizzare l'olio italiano

Expo 2015 Milano
Il Progetto Vino di Collisioni

Il Progetto Vino di Collisioni

A Barolo (Cuneo) dal 14 al 18 luglio

Vino e cultura
Il Premio Giacomo Casanova 2016 va a Marco Simonit

Il Premio Giacomo Casanova 2016 va a Marco Simonit

Assegnato l'1 luglio al Castello di Spessa di Capriva del Friuli

Vino e professioni
CITTA' DEL VINO HA UN NUOVO PARTNER: FIRMATA LA CONVEZIONE CON ENOLO'

CITTA' DEL VINO HA UN NUOVO PARTNER: FIRMATA LA CONVEZIONE CON ENOLO'

Tanti i vantaggi per produttori e rivenditori legati a La Selezione del Sindaco

Innovazioni tecnologiche
ANTONIO CENTOCANTI

ANTONIO CENTOCANTI

E' il nuovo presidente dell'Istituto Marchigiano di Tutela Vini

Vino e professioni
Risultati più che positivi

Risultati più che positivi

Per la realtà vitivinicola che ha unito Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore, Cantina di Gambellara e Cantina Val Leogra di Malo

Vino e professioni
Promozione Soave nel mercato statunitense

Promozione Soave nel mercato statunitense

14 buyer americani provenienti da Boston, Chicago, San Francisco, Los Angeles Seattle, New Orleans, Washington, New York, Denver e Houston

Turismo del Vino
Ca del Poggio s''illumina di PROSA

Ca del Poggio s''illumina di PROSA

Brindisi per 1100 nella notte del Prosecco e dei Rosè

Vino e cultura

"Donne Oltre" EnoArte sul marmo

Performance live di Elisabetta Rogai a Pietrasanta Galleria Open One

Vino al Femminile
Il Soave punta all'equilibrio produttivo

Il Soave punta all'equilibrio produttivo

Delineate dal Consiglio di amministrazione del consorzio di tutela le linee guida

Vino e cultura
La tendenza dell'estate 2016: vini rossi freschi

La tendenza dell'estate 2016: vini rossi freschi

Inserito nella Top 20 dei vini estivi dal Wall Street Journal

Turismo del Vino
Torna l'ironia di Vite Spericolata Festival

Torna l'ironia di Vite Spericolata Festival

22, 23 e 24 luglio a Calamandrana Alta (Asti)

Vino e cibo
 Navigazione messaggio Messaggio 1 di 34 Precedente Successivo change-formatchange-format Oggetto ORNELLAIA CENSIS EMOZIONE VINO COME ESSENZA DEL MADE IN ITALY

Navigazione messaggio Messaggio 1 di 34 Precedente Successivo change-formatchange-format Oggetto ORNELLAIA CENSIS EMOZIONE VINO COME ESSENZA DEL MADE IN ITALY

Lo stile di vita italiano, le emozioni e i valori insiti nel prodotto sono i tre fattori che generano l'idea diffusa di italianità l'incidenza delle emozioni può arrivare addirittura ad oltre il +15% del fatturato, mettendo le ali al normale fatturato aziendale e potrebbe incrementare la nostra fetta di mercato di circa 90 milioni di potenziali nuovi clienti e di 4-5 miliardi di euro l'anno

Turismo del Vino
SPUMANTI DI QUALITA' RIFLETTORI SUL FENOMENO MADE IN ITALY

SPUMANTI DI QUALITA' RIFLETTORI SUL FENOMENO MADE IN ITALY

A Bari il più grande evento mai realizzato al Sud: convegno, masterclass, banchi d'assaggio e cena firmata dallo chef Johnny Basti

Vino e cibo
FOOD La Storia di un successo raccontata dai protagonisti del Made in Italy Alla LUISS tornano gli Appuntamenti con l'Ingegno

FOOD La Storia di un successo raccontata dai protagonisti del Made in Italy Alla LUISS tornano gli Appuntamenti con l'Ingegno

137 miliardi di euro: con un aumento del 2,6%, nel 2017 la produzione alimentare italiana ha scosso i postumi della crisi, guardando ai 190 miliardi, se si considera l'intero settore, comprensivo del primario. Le esportazioni registrano un +7% (fonte Federalimentare) avvicinandoci al fatturato da export enogastronomico di 50 miliardi, sognato a Milano Expo 2015.

Vino e cibo
VINO A CHIARA LUNGAROTTI IL PREMIO DONNE PER IL MADE IN ITALY

VINO A CHIARA LUNGAROTTI IL PREMIO DONNE PER IL MADE IN ITALY

UNICA DONNA DEL VINO, SI È DISTINTA PER INNOVAZIONE E CONTRIBUTO A CRESCITA ECONOMIA ITALIANA.

Innovazioni tecnologiche
IO STO CON IL MADE IN ITALY  QUARTA TAPPA È BOOM DI PARTECIPANTI

IO STO CON IL MADE IN ITALY QUARTA TAPPA È BOOM DI PARTECIPANTI

Consorzi e Made in: come veicolare l'Eccellenza', quarta tappa del movimento 'Io sto con il Made in Italy'

Legislazione del vino
MAMABLIP ONLINE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A DISPOSIZIONE DELLA CULTURA DEL CIBO E DEL VINO MADE IN ITALY

MAMABLIP ONLINE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A DISPOSIZIONE DELLA CULTURA DEL CIBO E DEL VINO MADE IN ITALY

Dall'esperienza del noto Sommelier e Wine Educator Filippo Bartolotta, del tour operator Le Baccanti e della scuola di cucina MaMa Florence, nasce MAMABLIP: una piattaforma multipotenziale per diffondere ovunque nel mondo la sapienza e la gioia di vivere della convivialità italiana.

Innovazioni tecnologiche
MAMABLIP ONLINE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A DISPOSIZIONE DELLA CULTURA DEL CIBO E DEL VINO MADE IN ITALY

MAMABLIP ONLINE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A DISPOSIZIONE DELLA CULTURA DEL CIBO E DEL VINO MADE IN ITALY

Dall'esperienza del noto Sommelier e Wine Educator Filippo Bartolotta, del tour operator Le Baccanti e della scuola di cucina MaMa Florence, nasce MAMABLIP: una piattaforma multipotenziale per diffondere ovunque nel mondo la sapienza e la gioia di vivere della convivialità italiana.

Innovazioni tecnologiche
Nasce Italian Good Living la rivista in lingua inglese che racconta al mondo il Made in Italy

Nasce Italian Good Living la rivista in lingua inglese che racconta al mondo il Made in Italy

La presentazione della rivista, nata dalla collaborazione tra Bubble’s Italia srl e Absit Daily, editore di Wine Meridian, sarà martedì 15 dicembre alle 17 in modalità digital.

Vino e professioni
Nasce Italian Good Living la rivista in lingua inglese che racconta al mondo il Made in Italy

Nasce Italian Good Living la rivista in lingua inglese che racconta al mondo il Made in Italy

La presentazione della rivista, nata dalla collaborazione tra Bubble’s Italia srl e Absit Daily, editore di Wine Meridian, sarà martedì 15 dicembre alle 17 in modalità digital.

Vino e professioni
La nuova Guida dei Vini d’Italia 2024 racconta un complicato e affascinante scenario, dove il Made in Italy è protagonista della scena internazionale per la sua ricca biodiversità

La nuova Guida dei Vini d’Italia 2024 racconta un complicato e affascinante scenario, dove il Made in Italy è protagonista della scena internazionale per la sua ricca biodiversità

Due i paesi stranieri inclusi - Canton Ticino e Slovenia -, 498 i Tre Bicchieri, con il 35% di aziende biologiche o biodinamiche, 56 i vini entro i 15 euro e 12 Premi Speciali. Questi gli straordinari numeri della trentasettesima edizione della storica Guida.

Sostenibilità ambientale
La nuova Guida dei Vini d’Italia 2024 racconta un complicato e affascinante scenario, dove il Made in Italy è protagonista della scena internazionale per la sua ricca biodiversità

La nuova Guida dei Vini d’Italia 2024 racconta un complicato e affascinante scenario, dove il Made in Italy è protagonista della scena internazionale per la sua ricca biodiversità

Due i paesi stranieri inclusi - Canton Ticino e Slovenia -, 498 i Tre Bicchieri, con il 35% di aziende biologiche o biodinamiche, 56 i vini entro i 15 euro e 12 Premi Speciali. Questi gli straordinari numeri della trentasettesima edizione della storica Guida.

Sostenibilità ambientale
Promuoviamo il Made in Italy: Il Futuro della Filiere Agroalimentari con i giovani agricoltori.

Promuoviamo il Made in Italy: Il Futuro della Filiere Agroalimentari con i giovani agricoltori.

Nel contesto dell'industria agroalimentare, la promozione del "Made in Italy" e il supporto ai giovani imprenditori sono di vitale importanza. QUIDQUID Srls presenta il suo innovativo progetto, www.myexpoitaly.it, una piattaforma web 4.0 che mira a rafforzare la filiera enoagroalimentare italiana attraverso una filiera 100% made in Italy.

Innovazioni tecnologiche
Promuoviamo il Made in Italy: Il Futuro della Filiere Agroalimentari con i giovani agricoltori.

Promuoviamo il Made in Italy: Il Futuro della Filiere Agroalimentari con i giovani agricoltori.

Nel contesto dell'industria agroalimentare, la promozione del "Made in Italy" e il supporto ai giovani imprenditori sono di vitale importanza. QUIDQUID Srls presenta il suo innovativo progetto, www.myexpoitaly.it, una piattaforma web 4.0 che mira a rafforzare la filiera enoagroalimentare italiana attraverso una filiera 100% made in Italy.

Innovazioni tecnologiche
IT EN